Reti telefoniche e reti informatiche

Nelle fasi di cantiere, sia di nuove costruzioni sia di ristrutturazioni, la distribuzione della telecomunicazione si sviluppa nello stesso modo della rete elettrica.

In quest'ottica abbiamo maturato significative esperienze in ambito civile nello sviluppo di impianti elettrici, dalla progettazione alla certificazione della messa in opera, gestendo e mantenendo la funzionalità della rete, anche nell'evolversi delle esigenze e delle modifiche che ne derivano.

L'approccio complessivo è quello della salvaguardia degli investimenti già fatti e dell’ottimizzazione della resa, applicando strumenti per la misura e il monitoraggio dei consumi, installando dispositivi a risparmio energetico, introducendo apparati di regolazione degli impianti in funzione degli orari, del calore ambiente, dell'irraggiamento solare... delle necessità ambientali. L'applicazione anche per piccole potenze di apparati inverter per la regolazione del numero di giri dei motori a corrente alternata e l'applicazione dei led per l'illuminazione sono oggi le innovazioni maggiormente diffuse, assieme alle nuove tecniche per la produzione di energia a pannelli solari.